Casa delle Bambole di Legno

Poche cose sanno accendere la fantasia dei bambini come una casa delle bambole in legno! Apprezzata soprattutto dal pubblico femminile, attrae anche i maschietti per le 1.000 possibilità di gioco che permette, scoprile tutte. Che si tratti di una semplice casa per le bambole fai da te o di una preziosa casa delle bambole in legno da collezione, potrà sempre regalare ai bambini il piacere di creare tante storie fantastiche con i loro personaggi preferiti: barbie, bambole, pupazzi o action figure.

La casa per bambole in legno rientra nella categoria dei “giochi di imitazione“, importanti perché consentono ai bambini di crescere e apprendere mentre si divertono, insegnando loro a famigliarizzare con le regole del mondo degli adulti e, allo stesso tempo, di spaziare verso mondi fantastici. Un gioco come la casa delle Barbie consente a genitori e insegnanti, in qualità di osservatori attivi o passivi, di valutare il grado di serenità dei bambini e di comprendere come questi vivano la loro quotidianità.

Per dare alla casa delle bambole tutto lo spazio che merita, abbiamo deciso di dedicarle un’apposita sezione del sito. Qui troverete non solo ogni tipo di casa delle bambole in legno Amazon, ma anche: la casa delle bambole in legno Ikea, la casa delle bambole Città del Sole, la casa delle bambole KidKraft (eccola), la casa delle bambole DollHouse Collectors (come queste), la casa bambole Imaginarium (eccole qui) e molto altro ancora.

La casa per le bambole Ikea rispecchia in tutto e per tutto lo stile dell’azienda svedese; quindi è semplice, componibile, dipinta con colori pastello oppure proposta al naturale. Una sorta di casa delle bambole in legno fai da te che è possibile ampliare e abbellire acquistando dallo store bambole di pezza e sempre da dallo store, mobili per la casa delle bambole. Si chiamano huset Ikea e sono dei veri e propri arredi in miniatura per la casetta dei bambini. In una confezione questi potranno trovare, ad esempio, tutto il necessario per creare la zona giorno della loro casa, con tanto di divano e sedie; oppure un letto per mettere comodamente a dormire tutti i personaggi.

Uno stile completamente diverso rispetto a quello della casa delle bambole in legno Ikea è firmato KidKraft. In questo caso, infatti, il tipo di casa proposta ai bambini è un tripudio di colori, di dettagli e accessori. Può raggiungere dimensioni anche molto grandi, per un’esperienza di gioco davvero fantastica! Non a caso uno dei prodotti più venduti è la casetta KidKraft Villa da Sogno. Ottime idee regalo sono anche la casetta KidKraft Kaylee DollHouse (colossale) e la deliziosa KidKraft Casa delle Bambole Country Estate. In questi prodotti ogni dettaglio è studiato per diventare lo scenario ideale delle storie che inventano i bambini, quelle dove i personaggi si comportano esattamente come piccoli adulti. Per questo ogni casetta è dotata di un telefono, di una cucina attrezzata, degli armadi dove appendere i vestiti e, a volte, anche di un ascensore panoramico.

Come per la casetta per le bambole Ikea, anche in questo caso è possibile acquistare un “kit case delle bambole” separatamente e utilizzarlo per creare scenari sempre diversi in base a quanto suggerito dall’immaginazione.

Facile da montare, coloratissima e di ottima qualità è la casa delle bambole Imaginarium; mentre per Leomark casa delle bambole significa compattezza, originalità e una casa per bambole in legno con prezzi contenuti. Si tratta di prodotti dall’estetica talmente bella che si piazzano con successo non solo nella cameretta dei bambini, ma in qualsiasi altro punto della casa.

Oltre a sfogliare questa sezione del sito alla ricerca della casa delle bambole Amazon perfetta, vi consigliamo di dare anche un’occhiata alle proposte per una casa delle bambole Ebay. Se quello che volete è stupire i bambini e regalare loro una casa delle bambole da collezione, una casa delle bambole vittoriana oppure una casa delle bambole antica, Ebay è sempre il posto giusto! Il famoso sito di aste online rimane imbattibile quando si tratta di voler scovare pezzi insoliti provenienti da tutto il mondo, mobili per casa delle bambole fai-da-te originali, per acquistare una casa delle bambole in legno usata a un prezzo davvero vantaggioso o per comprare degli accessori aggiuntivi da regalare ai bambini che già possiedono una casa delle bambole e ci giocano spesso. Molto carini, ad esempio, i playset complementari, come un piccolo orto da posizionare vicino alla casetta, un mini barbecue per i giorni nei quali le bambole amano fingere di grigliare con gli amici, un lettino aggiuntivo per gli ospiti, una vasca da bagno idromassaggio, tutto il necessario per realizzare un ufficio in miniatura e molto altro ancora.

Se una casa delle bambole in offerta non vi basta, se quello che volete è scoprire come costruire una casa per le barbie da soli, quello di cui avrete bisogno è un tutorial per casa delle bambole, ovvero di una guida che vi spieghi passo, passo come dar forma al vostro progetto per casa della Barbie in legno. Online troverete molti video che potrete salvare e rivedere tutte le volte che volete mentre date forma alla casetta per i vostri bambini. Realizzata la struttura, rigorosamente in vero legno, crea e decora la tua casa delle bambole mettendo la massima cura in ogni particolare. Lasciatevi ispirare dai modelli di casa delle bambole in legno Amazon.

Infine, se lavorare il legno non è proprio la vostra specialità o se volete riciclare in modo creativo i tanti scatoloni che spesso si accumulano in casa, vi suggeriamo di prendere colla vinilica, nastro carta, taglierino e righello per dar forma a una casa delle bambole fai da te in cartone, magari ispirandovi alla più famosa casa delle bambole vittoriana in edicola. In questo modo avrete a disposizione due giochi in un colpo solo: il progetto di costruzione di una casa da fare tutti insieme e, una volta ultimato, qualcosa con cui giocare e da ampliare nel tempo.

Se poi da quest’attività dovesse nascere una vera passione da parte vostra o dei vostri bambini per le case delle bambole in legno, sappiate che esistono molte riviste in edicola o magazine online specializzati unicamente su questo argomento.